PENSIERO PER VOI TUTTI ALUNNI, DOCENTI E GENITORI
21-03-2021 11:25 - News
Carissimi Tutti,
anche questo nostro anno scolastico è permeato da questa triste pandemia sociale, che ci induce a fare ancora attualmente tutto da distanza, a non vederci quotidianamente e a non scambiarci almeno uno sguardo nelle nostre vite ordinarie.
Confido, tuttavia, sempre per il meglio, riflettendo sul fatto che ogni esperienza di vita, sia positiva che negativa, ci aiuta a crescere e a vedere la realtà secondo altre angolature e nuove prospettive.
La didattica a distanza, che state tutti affrontando, ha rappresentato e, ancora rappresenta, una grande Sfida per voi tutti, alunni nativi digitali, docenti e genitori sia nativi che immigrati digitali, ma ho potuto constatare che le Relazioni tra voi sono mantenute vive, costanti e, questo aspetto, oltre a quello più prettamente scolastico e formativo, è quello più rilevante e che mi allieta.
Nessuno si deve sentire solo in questo momento storico, ma deve avere la consapevolezza che ci siamo tutti, gli uni per gli altri.
Vi auguro, perciò, un proseguimento il più possibile sereno, pur sapendo i tanti ostacoli e problemi che state giorno dopo giorno affrontando, nella speranza che, questo mio pensiero domenicale possa sostenervi e farvi andare avanti con Determinazione, Coraggio e tanta Speranza.
D.S. Barbara Pintus